10
Share:

ART. 2013-9 Prezzo € 64,00

“Meditazione Viola” bambola Kokeshi creativa di legno, originale giapponese.

Il suo nome è Mushin, che in giapponese significa “Mente pura“. “Mushin” è lo stato mentale noto a chi pratica meditazione e arti marziali tradizionali come “no mind“, “empty mind“, letteralmente “senza mente“. Si riferisce quindi a uno stato mentale puro, non disturbato da pensieri o emozioni. Questa kokeshi, infatti è stata realizzata da Fujikawa Masae (Syoei) secondo il proprio estro del momento, a differenza delle “kokeshi tradizionali” per le quali è essenziale la continuità del design  e della tecnica.

Interamente realizzata a mano, indossa un meraviglioso Kimono viola con motivo floreale intagliato e dipinto a mano con colori brillanti. L’espressione del volto della bambola è molto elegante e serena. Si tratta di un modello importante e pregiato, premiato al tradizionale concorso annuale “Prime Minister of Japan“, che si tiene ogni anno alle terme di Naruko.

Essendo un oggetto nuovo, le condizioni sono eccellenti.

Acquista o richiedi informazioni

Se vuoi acquistare o se vuoi ulteriori informazioni su questa Kokeshi doll compila il nostro form contatti e ti risponderemo quanto prima.