10
Share:

ART. 11-1 Prezzo € 48,50

“Monte Fuji” bambola Kokeshi creativa di legno, originale giapponese.

Interamente realizzata e decorata a mano, raffigura una giovane donna che indossa un meraviglioso kimono decorato con i simboli giapponesi più rappresentativi: la pagoda, il Monte Fuji, il Fiore di Ciliegio e il Torii.

La pagoda è una parte essenziale e caratteristica dell’architettura religiosa giapponese. Il Monte Fuji invece è la montagna più alta del Giappone ed è considerato sacro. Il Torii e la a loro costante presenza nello shintoismo sono dovuti al fatto che il passaggio sotto di esso è considerato una prima forma di purificazione; inoltre, viene identicato come un simbolo di fortuna e prosperità. Per questo è costume che una persona che ha ottenuto successo negli affari doni un torii come segno di gratitudine agli dèi.

Particolarità di questa bambola è l’eleganza data dalle venature del legno di castagno, utilizzato per il corpo e per la testa.

Essendo un oggetto nuovo, le condizioni sono eccellenti.

Acquista o richiedi informazioni

Se vuoi acquistare o se vuoi ulteriori informazioni su questa Kokeshi doll compila il nostro form contatti e ti risponderemo quanto prima.